Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

pof

L’OFFERTA FORMATIVA DELL’ISTITUTO “G. DE GRUTTOLA”

E’ una scuola complessa, dentro la quale si muovono docenti, studenti e personale ATA con la voglia di essere protagonisti del proprio tempo. Nutre grandi ambizioni e trova linfa vitale nel contatto con i giovani e le famiglie, è disponibile al confronto e al dialogo, cerca di trovare soluzioni a problemi o difficoltà, convinta com’è che la sua funzione rimane centrale nell’evoluzione della società.

Ha costruito, negli ultimi anni, una fitta e solida rete di rapporti con piccole e medie imprese, con enti di ricerca, con le Università e con tutti quei soggetti istituzionali, che, a diverso titolo, si occupano di formazione e dell'alternanza- lavoro.

Un’ambizione, tra le altre,  è quella della formazione e dell’innovazione che vede insieme scuole di ogni ordine della provincia di Avellino, Benevento e Salerno.

E’ una scuola al passo dei tempi: dinamica e volitiva, sensibile alle novità e ai cambiamenti, che crede al benessere di allievi e personale, all’interno di una comunità educante, aperta al dialogo e la confronto.

Nelle sue diverse Sedi, di Via Villa Caracciolo, di Rione Cardito e di Vallesaccarda, si attuano i percorsi formativi del riordino del secondo ciclo.

Da questa pagina è possibile scaricare il POF aggiornato.

Allegati:
Scarica questo file (POF 2015-2016.pdf)POF 2015-2016.pdf[POF 2015-2016]1161 kB