Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica)

Il nostro Istituto è stato accreditato come Ei-Center EIPASS® ossia come sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS.

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

Il programma EIPASS, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.

La certificazione EIPASS è riconosciuta come credito formativo nell’ambito scolastico ed accademico ed è valida come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.

Essa è indicata per tutti i docenti, studenti e loro famiglie, personale A.T.A., dipendenti pubblici che intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell’ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo scolastico e Universitario ma anche per coloro che intendano, solo, aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

I profili di Certificazione EIPASS® conseguibili presso il nostro Istituto e più richiesti per le Pubbliche Amministrazioni, Istituzioni Scolastiche e Università, sono i seguenti:

EIPASS 7 Moduli USER

Certifica il possesso delle competenze digitali necessarie per usare al meglio le applicazioni del computer. EIPASS 7 Moduli USER promuove l’alfabetizzazione informatica per contribuire alla creazione di una effettiva cultura della Rete. Il percorso d’esame prevede sette moduli:

1. I fondamenti dell’ICT
2. Sicurezza informatica
3. Navigare e cercare informazioni sul Web
4. Comunicare in Rete
5. Elaborazione testi
6. Foglio di calcolo
7. Presentazione

EIPASS Teacher Certifica il possesso delle competenze richieste per docenti e formatori dal Quadro di riferimento delle competenze ICT elaborato dall’UNESCO

 

 

iscrizioni 2017 2018

Pubblicità legale

amministrazione trasparente


albo on line

 

Registro elettronico

Vai all'inizio della pagina