Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

 

 

CORSO " LA CUCINA DA COMPETIZIONE"

 

Giovedì 28 gennaio presso l'IPSEOA DI Ariano Irpino "G. De Gruttola" si svolgerà il corso di formazione ed aggiornamento dal titolo "La cucina da competizione"con la straordinaria partecipazione dei componenti del “Campania Team” U.R.C.C. e F.I.C., chef pluridecorati alle seguenti competizioni internazionali:lo chef Di Cristo Raimondo, medaglia d’argento 2013 e 2014 agli Internazionali d’Italia, medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia per la cucina calda e medaglia d’argento 2015 ai Mondiali di Lussemburgo. Lo chef  De Marino Ciroalle Olimpiadi di Erfut 2012 medaglia di bronzo cucina fredda singola, agli internazionali di Italia 2013, medaglia d’oro cucina fredda a squadre agli Internazionali d’Italia 2013 e medaglia d’oro assoluta cucina calda a squadre, agli Internazionali d’Italia 2014 medaglia di bronzo cucina fredda singola, alle Olimpiadi di Lussemburgo 2015 medaglia d’argento cucina fredda  a squadre. Lo chef Borrelli Angelochef dell’anno 2008, agli Internazionali d’Italia 2013 medaglia d’argento cucina calda regionale a squadra, agli Internazionali di Italia 2014 medaglia argento cucina calda regionale a squadra, ai Mondiali  di Lussemburgo 2015 medaglia d’argento a squadra. Lo chef Cerciello Gaetanomedaglia di bronzo cuoco dell’anno 2013, medaglia d’oro Chicco d’oro 2013, agli Internazionali d’Italia 2013 medaglia argento cucina calda regionale a squadra, agli Internazionali d’Italia 2014 medaglia argento cucina calda regionale a squadra. Lo chef Saraceno Giuseppealle Olimpiadi di Erfut 2012 medaglia di bronzo cucina fredda singola, agli Internazionali d’Italia 2013 medaglia di bronzo cucina fredda singola, agli Internazionali d’Italia 2014 medaglia di bronzo cucina fredda singola, alle Olimpiadi di Lussemburgo 2015 medaglia di bronzo  cucina fredda singola. Lo chef Lucignano Domenicoartistica 2014 Roma categoria live oro assoluta, concorso Aretuseo 2015 Catania medaglia d'oro assoluta categoria live.

Il corso organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “G. De Gruttola” di Ariano I. presso l’Istituto Alberghiero con sede in via Cardito ha come obiettivo la valorizzazione delle competenze e potenzialità, gli stili di apprendimento degli allievi,intensificare le attività di alternanza scuola/lavoro, le professionalità del mondo dell’enogastronomia e nello specifico alle più innovative tecniche di cucina in modo da poter anche orientare i nostri ragazzi verso un futuro più certo. Lo scopo è quello di far conoscere agli  allievi un’altra espressione di cucina e di far capire loro che concettualmente  questa forma d’arte così nobile può presentarsi con vesti diverse, con tante sfaccettature che  possono prendere origini da diversi  fattori determinanti.

La giornata sarà allietata da diversi momenti durante i quali gli allievi potranno interagire con gli chef apprendendo che in cucina ci vuole di sicuro tanta fantasia e creatività, ma che le nuove tecniche di lavorazione e le nuove tecnologie stanno proiettando il mondo della ristorazione verso un futuro ormai già vicino.

Per l'Istituto, che non fa mancare il suo supporto sempre più attivo e partecipato nei confronti dei propri iscritti, è sicuramente un giorno importante di crescita professionale ed umana. Un grazie al Dirigente Scolastico, prof. Pietro Petrosino e a tutti i docenti di settore che hanno collaborato rendendo possibile la manifestazione, la quale rientra nell’ambito delle attività di formazione in alternanza scuola/lavoro.

 

 

 

 

iscrizioni 2017 2018

Pubblicità legale

amministrazione trasparente


albo on line

 

Registro elettronico

Vai all'inizio della pagina